Saldo a Stralcio, soluzioni diverse. Come riuscire a fare risultato?

FARE RISULTATO

Nel saldo a stralcio cosa si intende per Soluzioni diverse? andiamo per gradi..

Ricordatevi che siete sempre di fronte ad operatori professionali: costoro sono abituati alle trattative e Voi?

La PRIMA COSA DA FARE?

Ricognizione del debito verificando ogni rapporto bancario o finanziamento a monte delle richieste di pagamento. E’ corretto l’ammontare? AVETE VERIFICATO?

Reclamo alla Banca: ho capito che qualcosa non va.

Arbitro Bancario Finanziario, cos’è ?

La Negoziazione

Dal momento che capiscono che siete assistiti le cose (ed i toni) spesso cambiano; con Noi giocano ad armi pari, almeno dal punto di vista della conoscenza della materia.


Qui trovate il Profilo del Negoziatore

Quali sono i fattori che rendono possibile uno sconto?

Sapete quanto costa una causa per il recupero coatto, anche solo in termini di tempo ed energie?

Alla fine sarà rimasto qualcosa da aggredire? Oppure, il debitore ha capacità restitutoria propria?

Questo spesso è possibile quando si tratta di una azienda che attraversa momentanee difficoltà.

Le situazioni di crisi sono solite sfibrare anche il management più solido alla lunga. Per i proprietari poi tutto sembra finire in un vicolo cieco.

Quali sono quindi queste soluzioni diverse nel saldo a stralcio?

Per rilanciare una attività commerciale si può provare inserendo un cambio merce, dando una mano di bianco, o cambiando un po’ il menù. Migliorare il proprio posizionamento sul mercato lo si può ottenere facendo accordi con altre realtà complementari, così da provare a fare Cross-Selling (vendite incrociate).

La pro-attività può essere inserita nell’assistenza post vendita, o in altri aspetti del servizio al cliente che è la vendita.

Tutto questo deve essere credibile, ben spiegato, realistico nei tempi e nei modi. Va da se che all’impresa è necessario più tempo ed anche quel poco di liquidità che permetta le migliorie.

Il saldo a stralcio è una operazione complicata che richiede venga data una forma a quelle che abbiamo chiamato soluzioni diverse. Non deve essere il frutto di una chiacchierata al telefono ma una trattativa fatta di offerta e controfferta fin ad un equilibrio che sia soddisfacente per entrambe le parti.

Alla fine mettere l’impresa in grado di pagare, almeno una parte, deve essere il risultato a cui tutti dobbiamo aspirare.

Se Vi siete immedesimati nelle situazioni descritte sentiamoci, ragionare sulla possibilità di una soluzione diversa non vi costerà nulla. Parleremo insieme degli strumenti che abbiamo e delle opportunità che offrono al 339/1516383 direzione trattative Fabrizio Russo

Dott.Fabrizio Russo
Direzione
I.W.T.T. di. Fabrizio RUSSO
Via Fabio Filzi 113,
55049 Viareggio (LU)
Mob.: + 39 339 1516383
e-mail: [email protected]

Site 1: www.indebitibancari.altervista.org
Site: http://www.iwtt.it
Review 1:http://www.scoop.it/t/quaderni-di-diritto-bancario